#Infanzia e giovani #Associati

Pane&Olio presenta il video “1+1+1”, per riflettere sull’adozione

INVITO PANE E OLIO 19 DICEMBRE 2014Il 19 dicembre alle ore 17 presso la sala del Carroccio di Roma Capitale, Piazza del Campidoglio,  sarà proiettato per la prima volta a Roma in versione integrale il video “1+1+1”,  per riflettere sulla bellezza dell’adozione come strumento di accoglienza per i bambini abbandonati in Italia e nel mondo.

Il video è stato realizzato per Ai.Bi. da Rg Factory.

L’iniziativa rientra nella rassegna mensile Pane e Olio AAA: Arte, Alimentazione, Accoglienza, organizzato da Ai.Bi. in collaborazione con il Vicariato di Roma e con La Pietra Scartata, nell’ambito della campagna Fame di mamma.

Il cortometraggio raccoglie interviste ed esperienze di quattro famiglie adottive.

Sarà questa una bella occasione per ascoltare la voce diretta delle famiglie protagoniste, dei registi e degli operatori che hanno collaborato al progetto e per interagire con loro, in un clima di dialogo tra associazioni, istituzioni e cittadini.

Anche in questo caso, come per ogni appuntamento della rassegna seguirà il tradizionale spuntino di pane e olio offerti da Casa Coppelle e da Pandolea.

Ai media partner Angeli Press e Giornale Radio Sociale, ai patrocini di Roma Capitale, Trame Solidali, Acli Roma, AOI, Concord Italia, Forum Terzo Settore, Forum Famiglie Regione Lazio, Arcs, Ceis e Kibo si unisce il patrocinio di FERPI.

Pane e Olio, come laboratorio di pensiero dinamico e in continua evoluzione, vuole in questo modo dare appuntamento al prossimo anno, al 14 gennaio con gli Ospiti Giuseppe Magno e Roberta Ficacci, augurando ad amici vecchi e nuovi buone feste.

 

Informazioni 06 68808686, 3346852181
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie