FTS Toscana – Gianluca Mengozzi è il nuovo Portavoce

Fonte: http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=190162

L’assemblea regionale dei soci ha eletto a maggioranza il presidente dell’Arci alla guida dell’associazione che riunisce il mondo dell’associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale.

E’ Gianluca Mengozzi il nuovo portavoce del Forum regionale del Terzo Settore in Toscana.
L’assemblea dei soci, riunitasi il 18 febbraio 2015, ha eletto alla sua guida l’attuale Presidente di Arci Toscana a maggioranza degli aventi diritto con tre astensioni.
Mengozzi, 47 anni, succede a Luciano Franchi, presidente regionale dell’Avis, al quale va il ringraziamento di tutti i soggetti componenti del Forum per il lavoro profuso in questi anni.
Il Terzo Settore toscano, per le sue dimensioni e per la sua storia – spiega Gianluca Mengozziha di fronte la sfida di rendere più forte la voce di un milione e mezzo di operatori sociali e volontari che ogni giorno rendono la Toscana più ricca, solidale e contribuiscono alla tenuta della coesione sociale, soprattutto in questi anni di crisi”.
Il lavoro che ci attende – prosegue il neo portavoce del Forum – è ancora più delicato, vista la riforma del Terzo Settore attualmente in discussione”.
Auspichiamo – conclude Mengozzi – che nella nostra regione, le Istituzioni, in tutti i loro livelli, confermino la preziosa relazione che in questi anni hanno sviluppato con l’insieme delle nostre realtà sul fronte delle politiche del Welfare, nell’ottica della sussidiarietà e della collaborazione”.

18/02/2015

Stampa questo articolo