#Volontariato #Eventi

16 – 19 aprile – Il Festival del Volontariato a Lucca 

OFdVolontariato2015rganizzato dal CNV, il Festival del Volontariato 2015 si apre ad una prospettiva europea partendo dalla centralità dei giovani, “Visioni europee. Le radici superano i confini”. Temi sensibili per il mondo del terzo settore e non solo: dai giovani alla cooperazione internazionale, dalla protezione civile alle adozioni, dal carcere alla disabilità, dall’immigrazione al lavoro e alla responsabilità sociale d’impresa.

Tra gli ospiti attesi a Lucca spiccano esponenti del governo che verranno a confrontarsi sui temi caldi dell’agenda politica: i ministri del Governo di Matteo Renzi. Maria Elena Boschi, Stefania Giannini, Giuliano Poletti, Andrea Orlando, Paolo Gentiloni. I sottosegretari Graziano Delrio, Luigi Bobba, Ilaria Borletti Buitoni.

Fra i tanti ospiti che sono attesi a Lucca a dare il loro contributo e la loro testimonianza, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli, l’architetto Stefano Boeri, il direttore di Vita Riccardo Bonacina, il presidente di Medici Senza Frontiere Loris De Filippi, il regista e documentarista Claudio Camarca, il presidente dell’Accademia dei Lincei Lamberto Maffei, il presidente del Banco Popolare -gruppo bancario che si conferma main sponsor dell’evento anche per il 2015- Carlo Fratta Pasini, il presidente della Fondazione Dynamo Camp Enzo Manes, il presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick, il presidente di Eapn Sergio Aires eLinda Laura Sabbadini di Istat.

 

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie