Cantieri del Bene Comune: il calendario 2015

MarchioCantieriNel 2014 hanno coinvolto 40.000 persone e 800 organizzazioni del terzo settore, lavorano per la crescita del benessere, dell’occupazione e per costruire cittadinanza attiva. Dallo scorso anno si sono uniti in un network, “I Cantieri del Bene Comune”, per contaminarsi e sostenersi a vicenda. Le sette organizzazioni che fanno parte di questo network rilanciano anche per il 2015 un nuovo calendario di eventi.

Sette le organizzazioni aderenti al network: Centro Nazionale per il VolontariatoCentro di Servizio per il Volontariato di Napoli, Istituto Italiano della DonazioneConsorzio Sol.Co. -Rete di imprese sociali siciliane-Rete Nazionale per la ProssimitàNonprofit Leadership Forum e Centro di Servizio per il Volontariato di Verona.

Gli eventi e il tema del 2015

Sono sette le iniziative del terzo settore in programma per quest’anno. Il tema di impegno scelto dal network “I Cantieri del Bene Comune” è quello della “Comunità”: il network stesso è una comunità che si mette in rete per crescere e ogni evento rifletterà su come sia possibile oggi costruire comunità in luoghi sempre più disgregati, partendo dalle pratiche che si sperimentano ogni giorno nei territori.

16-19 aprile – Festival del Volontariato a Lucca

15-16 maggio – La Fiera dei Beni Comuni di Napoli

5-7 giugno – Biennale della Prossimità a Genova con il patrocinio del Forum Nazionale del Terzo Settore

27 settembre – Festa del Volontariato di Verona

Ottobre – Nonprofit Leadership Forum

4 ottobre – Giorno del Dono

29-31 ottobre – Happening della Solidarietà a Ragusa

Tutte le informazioni sul sito www.cantieridelbenecomune.it

La pagina facebook: facebook.com/cantieridelbenecomune

Stampa questo articolo