Il sostegno a distanza emigra in Italia – Convegno a Roma

Il ForumSaD (Forum Permanente per il Sostegno a Distanza), la maggiore rete italiana di organizzazioni di sostegno a distanza e solidarietà internazionale (SaD), organizza in collaborazione con il Centro Nazionale per il Volontariato una conferenza stampa per presentare la campagna a favore del sostegno a distanza Il sostegno a distanza emigra in Italia”, sia che venga svolto all’estero sia in Italia, che partirà in autunno e sarà condotta a livello nazionale e locale, con alcuni focus particolari nelle regioni meridionali. Regioni in cui opera da ottobre scorso insieme alle associazioni di sostegno a distanza del territorio grazie al contributo della Fondazione CON IL SUD.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente del Cnv e membro della Commissione Affari Sociali Edoardo Patriarca, il presidente di ForumSaD Vincenzo Curatola, il sottosegretario Franca Biondelli, Stefano Zamagni e il presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo.

La conferenza è in programma il 2 luglio (ore 11.30) nella sala stampa della Camera dei Deputati (Via della Missione 4, Roma).

Diretta streaming su webtv.camera.it.

Stampa questo articolo