#Notizie

Il sostegno a distanza emigra in Italia – Convegno a Roma

Il ForumSaD (Forum Permanente per il Sostegno a Distanza), la maggiore rete italiana di organizzazioni di sostegno a distanza e solidarietà internazionale (SaD), organizza in collaborazione con il Centro Nazionale per il Volontariato una conferenza stampa per presentare la campagna a favore del sostegno a distanza Il sostegno a distanza emigra in Italia”, sia che venga svolto all’estero sia in Italia, che partirà in autunno e sarà condotta a livello nazionale e locale, con alcuni focus particolari nelle regioni meridionali. Regioni in cui opera da ottobre scorso insieme alle associazioni di sostegno a distanza del territorio grazie al contributo della Fondazione CON IL SUD.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente del Cnv e membro della Commissione Affari Sociali Edoardo Patriarca, il presidente di ForumSaD Vincenzo Curatola, il sottosegretario Franca Biondelli, Stefano Zamagni e il presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo.

La conferenza è in programma il 2 luglio (ore 11.30) nella sala stampa della Camera dei Deputati (Via della Missione 4, Roma).

Diretta streaming su webtv.camera.it.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie