#Volontariato #Notizie

CSVnet e Fondazione IBM presentano il 1^ Report nazionale sulle Organizzazioni di Volontariato censite dai CSV

Lunedì 19 ottobre 2015 – CSVnet e Fondazione IBM Italia presenteranno il primo Report Nazionale sulle Organizzazioni di Volontariato censite dal sistema dei Centri di Servizio per il Volontariato.

L’evento si terrà, a partire dalle ore 14.00, nella cornice di Expo Milano 2015, presso il Padiglione della Società Civile della Cascina Triulza.

Il volontariato è una realtà vitale per lo sviluppo del nostro Paese ed opera con specifiche caratteristiche e valori che lo identificano fra tutte le altre componenti del non profit. Per questo, grazie al patrimonio di informazioni raccolte dai CSV, con la loro presenza operativa e capillare in tutte le regioni, a sostegno delle varie espressioni del volontariato, CSVnet e Fondazione IBM hanno potuto avviare una partnership per censire questa realtà.

La presentazione del Report, che raccoglie informazioni relative ad oltre 44.000 OdV su tutto il territorio nazionale, sarà un importante momento di riflessione per la messa a punto di un processo continuo che, partendo da una base unitaria di dati, possa contribuire ad indirizzare le politiche del settore nel lungo periodo.

Il programma del convegno vedrà la presenza di qualificati esponenti del mondo istituzionale, accademico e del settore.

Per partecipare è necessaria la registrazione all’evento, da effettuarsi esclusivamente compilando l’apposito modulo online, disponibile al seguente link.

Tutti coloro che si iscriveranno attraverso il modulo online riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso elettronico a data aperta (fino al 31 ottobre 2015) per visitare Expo Milano 2015.

Il biglietto sarà inviato prima dell’evento, tramite posta elettronica all’indirizzo inserito in fase di registrazione.

IMPORTANTE: la Sala convegni della Cascina Triulza può accogliere un numero di persone limitato; le iscrizioni verranno chiuse tassativamente al raggiungimento dei 200 iscritti.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie