#Territorio

FTS Liguria – Accoglienza migranti a Dolcedo. Firmato il patto di volontariato tra il Comune e la cooperativa “Jobel”

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Coordinatrice della cooperativa, dott.ssa Claudia Regina, per questo incontro con l’Amministrazione, che ha permesso l’organizzazione e la programmazione delle attività sul territorio

Ieri pomeriggio, venerdì 23 ottobre, si è tenuto un incontro in Comune a Dolcedo tra l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa sociale Jobel di Sanremo, che  segue le persone migranti ospitate nei Comuni di Dolcedo e Vasia. Durante l’incontro le persone ospitate in Val Prino hanno sottoscritto il”Patto di volontariato” con il quale aderiscono ad un percorso di integrazione, mediante l’impegno a rendere prestazioni di volontariato al servizio della Comunità, seguite da un tutor e dal personale del Comune di Dolcedo.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Coordinatrice della cooperativa, dott.ssa Claudia Regina, per questo incontro con l’Amministrazione, che ha permesso l’organizzazione e la programmazione delle attività sul territorio. Apprezzamenti da parte del Sindaco Giovanni Danio e dell’Assessore Paolo Gollo.

A seguito di questo incontro, si rende attuativo un programma di inserimento ed integrazione di queste persone, in ottemperanza agli impegni sottoscritti con il Protocollo d’ intesa Comune-Prefettura e con la Convenzione con la cooperativa.

L’amministrazione è molto soddisfatta del lavoro fin qui svolto ed è sicura che si avranno ottimi risultati.

 

di Redazione – 24 ottobre 2015 alle 11:12

Fonte: http://www.imperiapost.it/142340/accoglienza-migranti-a-dolcedo-firmato-il-patto-di-volontariato-tra-il-comune-e-la-cooperativa-jobelecco-cosa-prevede

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie