#Servizio civile #Volontariato #Associati

Focsiv – Bando Garanzia Giovani: ricerca per 14 volontari

Focsiv- serv civileIl nuovo bando Servizio Civile Nazionale – Garanzia Giovani è rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti – che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso formativo con l’obiettivo di aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro.

Dal 31 dicembre 2015 all’8 febbraio 2016, i giovani iscritti al programma Iniziativa Occupazione Giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, avranno la possibilità di candidarsi per progetti di impiego di Servizio Civile Nazionale a loro appositamente rivolti.

FOCSIV ha predisposto 3 progetti di SCN Garanzia Giovani in Italia per un totale di 14 posti. L’area di intervento dei progetti è quella dell’Educazione e promozione culturale – Educazione alla pace. I volontari selezionati collaboreranno nelle diverse sedi affiancando il personale degli Organismi in attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione interculturale.

Ecco per regione i 3 progetti SCN Garanzia Giovani:

  • FOCSIV – Lazio: In Italia per un impegno internazionale 2016,
  • COPE – Sicilia: Garanzia Giovani Volontaria- menti attive.
  • AMAHORO ONLUS – Puglia: Garanzia Giovani – In Puglia e nel Salento per un impegno internazionale.

La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro le ore 14:00 dell’8 febbraio 2016, completa di allegati, esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • a mano,
  • a mezzo “raccomandata A/R”(attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande. La candidatura dovrà pervenire direttamente presso la sede dell’Organismo che attua il progetto per il quale ci si vuole candidare. Gli indirizzi sono riportati alla fine di ogni scheda sintetica progetto.)
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC)di cui è titolare l’interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, a focsiv@pec.it  e avendo cura di inserire nell’oggetto “candidatura SCN GaranziaGiovani – nome del progetto – nome dell’Organismo” (essendo un unico indirizzo per tutte le candidature PEC è importante specificare per quale progetto/quale ONG si sta sottoponendo la propria candidatura).

Nota Bene: per inviare la candidatura via PEC

– è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale).
– non è possibile utilizzare indirizzi di pec gratuiti con la desinenza postacertificata.gov.it“, utili al solo dialogo con gli Enti pubblici.

 

Per qualsiasi informazione, inviare una mail a serviziocivile@focsiv.it

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie