#Notizie

Marocco: presto il bando per l’efficientamento energetico dell’ospedale universitario Ibn Rochid di Casablanca

Pannelli solariLa Direzione generale per lo Sviluppo sostenibile del Ministero dell’Ambiente è impegnata in una ampia attività di cooperazione internazionale in campo ambientale.

Tutte le informazioni sono disponibili alle pagine: http://www.minambiente.it/pagina/attivita-internazionali

 

A seguire l’annuncio di un bando relativo al Marocco

AVVISO DI PRE-INFORMAZIONE MAROCCO

L’Agenzia nazionale per lo sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica del Marocco (ADEREE), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è in procinto di promuovere un bando di gara per la fornitura e posa in opera di installazioni solari termiche presso alcuni padiglioni del Centro Ospedaliero Universitario Ibn Rochid di Casablanca e per attività di formazione per la manutenzione di tali attrezzature. Il bando sarà rivolto a imprese operanti nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico. Il progetto consentirà l’installazione di impianti solari termici per il riscaldamento dell’acqua e per il raffrescamento dell’aria in 38 reparti dell’ospedale di Casablanca, il più grande del Nord-Africa.

La pubblicazione è prevista entro settembre 2016.

Informazioni: http://www.minambiente.it/bandi/avviso-di-pre-informazione-marocco-efficientamento-energetico-dellospedale-universitario-ibn

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie