#Infanzia e giovani #Sport sociale #Notizie

Csen – Progetto NEWSOCIALCSEN, la rete CSEN nelle nuove esigenze sociali

newsocialcsenIl progetto NEWSOCIALCSEN, finanziato dal  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,e promosso dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN),
intende fornire competenze aggiuntive agli operatori sportivi, educativi, sociali e sociosanitari (in particolare under 30) interessati al settore dello sport di base con l’infanzia, l’adolescenza, la disabilità.

Il presente Bando intende selezionare 100 operatori per inserirli in una Ricerca Sociale Nazionale che si svolgerà tra Novembre 2016 e Febbraio 2017.
La Ricerca prevede una intervista a distanza, telefonica oppure via skype, (su preferenza dell’intervistato) su una griglia di domande formulate per approfondire il seguente tema: “Quali sono le competenze necessarie per l’operatore sportivo quando opera con bambini, adolescenti, disabili?”

A seguito della Ricerca sarà elaborato un Modulo di formazione di base per Educatore Sportivo e sarà realizzata una formazione pilota di 64 ore. 
Per maggiori informazioni consultare: www.csensociale.it; www.csenprogetti.it o contattare l’ Ufficio Progetti CSEN,  Tel.  06.3328421

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie