#Associati

Salesiani per il sociale – Don Giovanni D’Andrea riconfermato presidente

Comunicato stampa

 

Roma, 28 marzo 2017 – Presso l’Istituto Salesiano Sacro Cuore di via Marsala 42 , lo scorso 23 marzo si è svolta l’Assemblea ordinaria dei soci di Salesiani per il Sociale – Federazione SCS/CNOS. Ha aperto i lavori della giornata Carlo Mazzini, esperto di fiscalità e legislazione del non profit, con la relazione “Riforma Terzo Settore: dalla legge delega ai decreti attuativi”.
Successivamente è intervenuto Carlo Borgomeo, presidente della “Fondazione con il Sud”, che ha riflettuto sul tema de “La povertà educativa minorile e le azioni di contrasto”.

Quest’anno i soci hanno, inoltre, votato per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2017-2021. Riconfermato alla presidenza dell’ente Don Giovanni D’Andrea che quindi inaugura il suo secondo mandato. Rinnovato anche il consiglio direttivo composto dai quattro presidenti dei comitati interregionali, Don Domenico Ricca (Piemonte e Valle D’Aosta), Don Giuseppe Cutrupi (Sicilia), Don Antonio Carbone (Italia merdionale), Don Daniele Merlini (Italia centrale) e dai quattro membri eletti dall’Assemblea, Valentina Bellis (Ass. AGS per il Territorio), Corrado Caiano (Ass. La lunga Domenica), Rosalinda Castaldo (Ass. Metacometa) e Luciano Piras (Coop.Soc. Differenze).

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie