#Associati

Fimiv – A Firenze la Giornata Nazionale della Mutualità 2017

L’8 aprile si svolgerà a Firenze, dalle 10 presso il Plesso Monumentale di Santa Croce nell’antico Refettorio del Convento, la Giornata Nazionale della Mutualità 2017. L’iniziativa è promossa dalla Fimiv – Federazione Italiana della Mutualità – insieme alla Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità e alla Fondazione Centro per lo studio e la documentazione delle Società di mutuo soccorso Piemonte, con la collaborazione di Insieme Salute Toscana e del Coordinamento Soms della Toscana.

L’evento rappresenta un’importante occasione di incontro, di scambio di esperienze e di espressione pubblica del valore della mutualità nei diversi ambiti: culturale, sociale, economica e istituzionale.

I lavori della Giornata prevedono: la relazione introduttiva del Presidente della Federazione Fimiv, Placido Putzolu; gli interventi di esponenti delle principali istituzioni della Regione Toscana e del Comune di Firenze; la presentazione del nuovo Rapporto Sociale della Federazione dal titolo “Il Progetto della Mutualità Italiana” a cura di Loredana Vergassola; gli interventi tematici sulla Riforma del Terzo Settore; sulla Sanità Integrativa italiana con Federico Spandonaro, curatore Rapporto CEIS Sanità italiana; sulla sanità integrativa Europea con Christian Zahn, presidente AIM Associazione Internazionale della Mutualità. Conclude i lavori Mauro Lusetti, presidente della Lega Nazionale Cooperative e Mutue.

Qui il programma della giornata: Programma Giornata Mutualità FI 2017

Si chiede, ai fini organizzativi, di confermare la partecipazione entro il 30 marzo alla segreteria organizzativa fimiv@fimiv.it – tel. 06 84439366.

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie