#Sviluppo sostenibile #Eventi

Festival dello Sviluppo Sostenibile, il 22 maggio l’inaugurazione a Napoli

Il 22 maggio, a Napoli, l’evento inaugurale del primo Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile di cui fanno parte oltre 160 organizzazioni tra cui il Forum Terzo Settore, che è tra gli enti fondatori.

L’evento inaugurale del Festival si terrà nel capoluogo campano il 22 maggio presso il Teatrino di corte del Palazzo Reale e sarà dedicato al tema delle disuguaglianze. La giornata si articolerà in quattro sessioni, ciascuna dedicata a un tema specifico: educazione e cultura; sviluppo e imprenditoria; alimentazione e salute; lavoro e welfare. L’evento sarà trasmesso in streaming su internet e con una diretta Twitter curata dal Segretariato ASviS, che sintetizzerà in tempo reale i contenuti degli interventi dei singoli relatori.

Saranno presenti, tra gli altri: il portavoce dell’ASviS Enrico Giovannini, il presidente di Save the Children Italia Claudio Tesauro, la presidente RAI Monica Maggioni, il ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini, la direttrice generale del World Food Programme Italia Tiziana Dell’Orto, la segretaria generale della CGIL Susanna Camusso e il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.

Qui il programma dell’evento del 22 maggio da consultare e scaricare: Napoli_programma_1_

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie