#FQTS #Primo piano #Sud #Notizie

Online il nuovo sito di FQTS: più trasparenza e accessibilità alla formazione del Terzo settore

FQTS, il percorso di formazione per i dirigenti del Terzo settore dell’Italia meridionale, si dota di un nuovo strumento online: il nuovo sito bilanciodimissione.fqts.org, che nasce per dare maggior risalto al progetto, aumentare la trasparenza delle attività e degli obiettivi preposti e raggiunti.

Il sito sbarca in rete in concomitanza con il decimo anniversario di FQTS: iniziato nel 2008, infatti, la formazione nelle regioni del Sud, promossa da Forum Terzo Settore e CSVnet, sta per ripartire con la triennalità 2018-2020.

Vogliamo segnare la ricorrenza della decima edizione di FQTS”, spiega il responsabile formativo del progetto Mauro Giannelli, “con uno strumento che aiuti la lettura del percorso formativo e il contributo che ha già dato, e che darà, ai territori in merito alla costruzione di reti, all’aumento delle relazioni fiduciarie tra soggetti di Terzo settore, al potenziamento delle capacità di intervento delle organizzazioni”.

Il sito del bilancio di missione sarà in fase di progettazione fino a giugno; al momento contiene tutte le attività di monitoraggio e di valutazione delle annualità svolte finora, per consentire una prima, seppur parziale, lettura del percorso.

Il sito fqts.org, nel frattempo, continuerà ad esistere (con un collegamento al nuovo in homepage), quale spazio online dove trovare la sintesi dei materiali messi a disposizione, il calendario delle attività e tutte le informazioni utili per la formazione e la conoscenza del progetto.

Il nuovo sito è uno dei risultati del nostro grande sforzo di aumentare la presenza e gli strumenti di FQTS in rete per diminuire le distanze tra le persone e dare la possibilità a chiunque ne abbia voglia di beneficiare almeno di parte della formazione. In questo senso”, conclude Giannelli, “è un ulteriore passo in avanti per l’accessibilità ai contenuti di FQTS, andandosi ad aggiungere, ad esempio, alla piattaforma e-learning, dove anche i non iscritti al percorso possono, richiedendo l’accesso a segreteria@fqts.org, utilizzare i materiali messi a disposizione”.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie