#Eventi

Domenica 7 ottobre torna la PerugiAssisi, la marcia per la pace

Basta con la competizione!

Non possiamo più permetterci di vivere in perenne competizione con gli altri perché stiamo distruggendo le cose più belle che abbiamo. La competizione ci rende ciechi, sordi e insensibili a tutto quello che ci circonda.

Se davvero cerchiamo un po’ di pace, se davvero vogliamo mettere fine alla violenza e alle stragi continue di vite umane, dignità e diritti, se davvero vogliamo scongiurare un’ulteriore compressione degli spazi di libertà, democrazia e diritti e risolvere le crisi epocali che incombono dobbiamo mettere al bando l’individualismo e la competizione, ricominciare a collaborare, adoperare la nostra intelligenza, la nostra creatività, il nostro tempo e le nostre risorse per prenderci cura gli uni degli altri.

Cerchiamo assieme le soluzioni dei problemi che non sono state trovate e intraprendiamo, da subito, nuove iniziative per attuarle.

La competizione è sorella della guerra.
Disertiamola!

Domenica 7 ottobre, partecipa alla Marcia dei diritti umani, della pace e della fraternità. Vieni anche tu alla PerugiAssisi. Coinvolgi i tuoi amici. Dobbiamo essere in tanti!

Anche il Forum del terzo settore aderisce alla Marcia per la Pace!

Ufficio Stampa Marcia PerugiAssisi
M. 3351401733
stampa@perlapace.it
www.perlapace.it
www.perugiassisi.org

 

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie