“Terzo Settore, tutto quello che c’è da sapere”

“Terzo Settore, tutto quello che c’è da sapere”, un incontro organizzato dalla Fondazione Santi medici di Bitonto, in cui si approfondiranno le dinamiche del terzo settore, la sua identità normativa, territoriale e il suo sviluppo futuro.

Il 28 settembre presso l’ Auditorium “Degennaro”- piazza Monsignor Aurelio Marena 34-  a Bitonto. Partecipa il Portavoce del Forum regionale della puglia, Vito intino.

La prima sessione, una sorta di tavola rotonda, sarà denominata “Identità, normativa e attuazione territoriale”: interverranno il senatore Edoardo Patriarca, il docente ordinario di economiai politica dell’università di Bari Vitorocco Peragine, il portavoce forum del terzo settore pugliese Vito Intino e la dirigente dell’assessorato al welfare della Regione Puglia Anna Maria Candela; modererà Piero D’Argento. La seconda sessione invece è denominata “Terzo settore: quale futuro?”, un confronto nel quale il direttore dell’ufficio mondo sociale e del lavoro dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto Tommaso Cozzi dialogherà con Stefano Zamagni, docente ordinario di economia politica dell’università di Bologna.

Il convegno è patrocinato dall’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, oltre che dall’arcidiocesi di Bari-Bitonto, dalla Basilica pontificia Parrocchia-Santuario Santi Medici Cosma e Damiano, dal comune di Bitonto e dalla fondazione “Con il sud”.

La partecipazione è libera e gratuita e attribuirà dei crediti formativi agli iscritti all’ordine dei Commercialisti e degli Esperti