#Riforma Terzo Settore #Comunicati stampa

Il Terzo settore tra identità e cambiamento-Assemblea del Forum con il Ministro Di Maio

Martedì 2 ottobre
Eurostars Roma Aeterna – Roma, Via Casilina, 125
Ore 10.30-12.30

Roma 1 ottobre 2018 – La Riforma del Terzo settore cambia il quadro normativo per il Terzo settore e disegna nuovi scenari per il futuro. Per la prima volta prova a costruire un’immagine coerente del Terzo settore, regolarizzando e armonizzando la pluralità di iniziative, soggetti e norme che si sono sedimentati negli anni e allo stesso tempo, riconoscendo e valorizzando i soggetti privati senza scopo di lucro che svolgono attività di interesse generale.

Oggi il quadro delle leggi è definito, ma il percorso di riforma non è ancora concluso: per renderla pienamente operativa occorre che vengano emanati ancora decine di atti normativi.

Martedì 2 ottobre si svolge a Roma l’assemblea nazionale del Forum del Terzo Settore “Il Forum del Terzo Settore: tra identità e cambiamento”, che rappresenta un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte della riforma, ma anche un momento di verifica e ri-orientamento strategico di metà mandato, alla luce delle evoluzioni normative e di scenario che si aprono per il mondo del volontariato, della promozione sociale, dell’impresa sociale.

All’assemblea partecipa il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, con il quale il Forum condividerà l’agenda politica con particolare riferimento al completamento della Riforma del Terzo settore.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie