#Finanza #Sviluppo sostenibile #Eventi

“Venti di futuro” il roadshow di Banca Etica

Per confrontarsi su progetti di rigenerazione urbana e per incontrare under 35 con idee per uno sviluppo sostenibile e inclusivo

A 20 anni dalla sua nascita Banca Etica lancia 5 gare di idee per immaginare e costruire un futuro sostenibile, inclusivo e solidale con il sostegno degli strumenti della finanza etica.

Il primo appuntamento, dedicato alla rigenerazione urbana e alle periferie, si è svolto il 4 dicembre a Roma, ed è stata l’occasione per i candidati di riunirsi e trasformare le idee in progetti strutturati che Banca Etica accompagnerà con consulenze e finanziamenti.

Tra i numerosi progetti, non solo importanti interventi di edilizia e riqualificazione di immobili, ma anche piccole attività sociali e culturali che aiutano a fare rete e a rendere le città più vivibili e piacevoli per tutti e tutte.

Le proposte vincitrici riceveranno, oltre a un premio di 1.000 € da utilizzare sulla piattaforma Soci In Rete, assistenza tecnica e accompagnamento allo sviluppo di un vero e proprio piano di fattibilità tecnica e finanziaria per la propria idea, inclusa la ricerca di opportunità di finanziamento in ambito pubblico e privato.

Tutte le idee raccolte saranno inoltre promosse tramite i canali web e social di Banca Etica, ottenendo visibilità e ulteriori opportunità di ampliare la propria rete di relazioni.

Qui le date e gli argomenti dei prossimi appuntamenti:

  • BARI – 21 gennaio 2018 – Cultura, lavoro, impresa
  • PADOVA – 21-22-23 febbraio 2019 – Innovazione sociale
  • MILANO – 19 marzo 2019 – Sharing economy e impact finance
  • BILBAO – 9 aprile 2019 –  Economia sociale e solidale

Per saperne di più: https://www.bancaetica.it/ventidifuturo

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie