Appello del Forum Sardegna ai Candidati Presidente della Regione

Con una Lettera aperta alle forze politiche, il Forum del Terzo Settore Sardegna, si rivolge a tutti i candidati alla presidenza della Regione Sardegna ed alle forze politiche impegnate nella competizione elettorale regionale.

Il Forum del Terzo Settore Sardegna rappresenta attualmente oltre 20 organizzazioni di Terzo settore a livello regionale, specchio dell’impegno civile e di solidarietà dei sardi, attraverso le loro associazioni di volontariato, promozione sociale, cooperazione sociale e le organizzazioni non governative di solidarietà internazionale.

Il Forum Sardo, ricostituito di recente, intende fortemente partecipare ed operare secondo i propri obiettivi di sostenibilità, di inclusione e di rappresentanza del Terzo settore regionale, in linea con le direttive generali del Forum Nazionale. Si tratta dei livelli regionali delle organizzazioni che associano a loro volta migliaia di Enti di Terzo settore a cui si riferiscono decine di migliaia di volontari e oltre 15 mila lavoratori. È lo spazio della solidarietà organizzata che lavora per i diritti sociali dei cittadini sardi che vuole portare il proprio contributo di idee nel momento in cui i sardi sono chiamati a rinnovare il proprio governo regionale. I contenuti della lettera aperta sono stati presentati nel corso della Conferenza stampa venerdì 15 febbraio alle ore 11,00 nella sala del Consiglio regionale della Sardegna.

La Lettera è stata presentata durante una conferenza stampa che si è svolta venerdì 15 febbraio alle ore 11,00 nella sala del Consiglio regionale della Sardegna, a Cagliari.

Qui la Lettera aperta alle forze politiche