“Cantieri ViceVersa – Network finanziari per il Terzo Settore”

Terza fase del progetto Cantieri ViceVersa, promosso da Forum Terzo Settore e Forum per la Finanza sostenibile e dedicato alla connessione tra il mondo del terzo settore e quello della finanza, solo apparentemente molto distanti, che già da tempo sono reciprocamente in contatto.

Dopo una prima fase di progetto, che si è svolta a Roma il 28 febbraio e 1 marzo e che ha avuto l’obiettivo di mettere in contatto e creare le prime sinergie tra le due realtà, la seconda fase del progetto, il 15 e 16 aprile a Milano è stata l’occasione per trovare un linguaggio comune e mettere in piedi i primi sei Cantieri a partire da progetti ‘scalabili’, ossia replicabili su ampia scala che sollecitano anche l’interesse degli operatori finanziari. Gli ambiti di attività dei cantieri sono: Sport, Cultura, Dopo di noi, Moda sociale, Ascensori e invecchiamento attivo, Riqualificazione e innovazione.

Giovedì 30 maggio alle ore 10.30 presso BASE in Via Bergognone 34, a Milano, si svolgerà la terza fase de progetto con resoconto delle prime fasi di progetto e matching tra domanda e offerta attraverso incontri one-to-one tra ETS e consulenti finanziari

Qui il programma dei lavori “Cantieri ViceVersa”

L’evento si inserisce nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2019 promosso da ASVIS