#Dal Parlamento #Normativa

Dal Parlamento – notizie per il Terzo settore 12/08/2019

i promemoria precedenti sono disponibili su www.forumterzosettore.it/normativa/

www.facebook.com/Forum-Nazionale_Terzo-Settore

 


GOVERNO

Pubblicato in GU il DECRETO 4 luglio 2019 “Adozione delle Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore.” (19A05100) (GU Serie Generale n.186 del 09-08-2019)


SENATO

Conferenza dei Capigruppo

Il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha convocato la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari per lunedì 12 agosto alle 16 per calendarizzare la discussione della mozione della Lega di sfiducia al Governo.

 

ASSEMBLEA

NOTA: Ddl n. 1372 – Deleghe al Governo in materia di ordinamento sportivo (approvato dalla Camera dei deputati) (collegato alla manovra di finanza pubblica) Approvato definitivamente il 06/08, in attesa di pubblicazione in GU.

NOTA: Ddl n. 1437– Decreto-legge n. 53, Disposizioni in materia di ordine e sicurezza pubblica (già approvato dalla Camera dei deputati) Approvato definitivamente il 05/08, in attesa di pubblicazione in GU.

NOTA: Ddl n. 1374-B – Decreto-legge n. 59, Misure urgenti nei settori di competenza del Ministero per i beni e le attività culturali (già approvato dal Senato) Approvato definitivamente il 06/08, in attesa di pubblicazione in GU.


CAMERA

Conferenza dei Capigruppo

Il Presidente della Camera, Roberto Fico, ha convocato la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari per martedì 13 agosto alle h. 12.00 per calendarizzare la discussione della mozione della Lega di sfiducia al Governo.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie