“Il bilancio della crisi”. Rapporto sulle politiche contro la povertà in Italia. Venerdì 11 luglio a Roma

Presentazione del Rapporto 2014 “Il bilancio della crisi. Le politiche contro la povertà in Italia” a cura della Caritas italiana.
Venerdì 11 luglio a Roma, alle ore 11.00 presso la Sala Conferenze della Caritas, in via Aurelia 796.

Programma:

S.E. Mons. Nunzio Galantino – Segretario Generale Conferenza Episcopale Italiana
Don Francesco Soddu – Direttore Caritas Italiana
Cristiano Gori – Docente Università Cattolica S.Cuore – Milano
Giuliano Poletti – Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali
 
Dedicato alla valutazione delle politiche contro la povertà assoluta, questo Rapporto si collega al lavoro di approfondimento e documentazione che Caritas Italiana svolge ordinariamente sui temi della povertà e dell’esclusione sociale.
«Cosi come nel Rapporto Immigrazione e nel Rapporto Povertà, Caritas Italiana si propone di consegnare una prospettiva di analisi dei fenomeni sociali di questo tempo, in questo Rapporto si vuole concorrere alla riflessione sulla efficacia delle forme istituzionali di contrasto alla povertà, per stimolare un dibattito pubblico, suscitare la più ampia e condivisa consapevolezza intorno a questi fenomeni, promuovere la coscienza comune di un impegno doveroso a far fronte ad essi, che sia fondato sui valori del magistero sociale della Chiesa, ma anche sul magistero civile della nostra Carta Costituzionale», dichiara il Direttore di Caritas Italiana, don Francesco Soddu.
Per informazioni:
Ufficio Comunicazione 06 66177226-416-502 – comunicazione@caritasitaliana.it
Stampa questo articolo