Giornale Radio Sociale
Il Giornale radio Sociale (GRS) è uno strumento di comunicazione sociale nato per raccontare il mondo del Terzo settore, edito dal Forum del Terzo Settore.
Il progetto, che nasce nei mesi di giugno e luglio 2011, prevede la realizzazione di un Giornale Radio quotidiano (dal lunedì al venerdì) dedicato alle tematiche del sociale e di un approfondimento su un tema sociale durante il weekend con il GRSweek.
Dal 1 novembre 2011 il progetto viene ufficialmente presentato al Salone dell’Editoria Sociale di Roma.
Perché un Giornale radio Sociale?
Il mondo associativo rappresenta, nel suo complesso, una soggettività e una riconoscibilità che chiede di avere voce oltre i classici canali di stampa. Il mezzo radiofonico per versatilità, immediatezza e infinite possibilità di diffusione costituisce uno strumento innovativo per il terzo settore, in grado di dare nuova voce alla comunicazione sociale. La radio rappresenta una nuova opportunità di comunicazione che vede protagonisti i comunicatori e i giornalisti sociali delle organizzazioni non profit.
Il Giornale Radio Sociale si può ascoltare sul sito www.giornaleradiosociale.it e nelle tante radio online e in fm che lo ritrasmettono (sezione: Ascoltaci-in-fm)
Nella redazione del GRS:
SOCIETA’: Anna Monterubbianesi
DIRITTI: Vincenzo Massa
ECONOMIA: Giuseppe Manzo
INTERNAZIONALE: Fabio Piccolino
CULTURA: Clara Capponi
SPORT: Elena Fiorani
DIRETTORE: Ivano Maiorella
Eventi e mediapartnership del GRS nel 2013