Giornale Radio Sociale

Il Giornale radio Sociale (GRS) è uno strumento di comunicazione sociale nato per raccontare il mondo del Terzo settore, edito dal Forum del Terzo Settore.

Il progetto, che nasce nei mesi di giugno e luglio 2011, prevede la realizzazione di un Giornale Radio quotidiano (dal lunedì al venerdì) dedicato alle tematiche del sociale e di un approfondimento su un tema sociale durante il weekend con il GRSweek.

Dal 1 novembre 2011 il progetto viene ufficialmente presentato al Salone dell’Editoria Sociale di Roma.

 

 

Perché un Giornale radio Sociale?
Il mondo associativo rappresenta, nel suo complesso, una soggettività e una riconoscibilità che chiede di avere voce oltre i classici canali di stampa. Il mezzo radiofonico per versatilità, immediatezza e infinite possibilità di diffusione costituisce uno strumento innovativo per il terzo settore, in grado di dare nuova voce alla comunicazione sociale. La radio rappresenta una nuova opportunità di comunicazione che vede protagonisti i comunicatori e i giornalisti sociali delle organizzazioni non profit.

Il Giornale Radio Sociale si può ascoltare sul sito www.giornaleradiosociale.it e nelle tante radio online e in fm che lo ritrasmettono (sezione: Ascoltaci-in-fm)

 


 

Nella redazione del GRS:

SOCIETA’: Anna Monterubbianesi

DIRITTI: Katia Caravello

ECONOMIA: Giuseppe Manzo

INTERNAZIONALE: Fabio Piccolino

CULTURA: Clara Capponi

SPORT: Elena Fiorani

DIRETTORE: Ivano Maiorella

La produzione del Giornale Radio Sociale si avvale della collaborazione di RadioArticolo1 per la realizzazione e la produzione radiofonica.

Eventi e mediapartnership del GRS nel 2013

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum