#Territorio

FTS Emilia Romagna – Due eventi sula Riforma del terzo settore

I due eventi, promossi da Forum Terzo Settore Emilia Romagna e Centro servizi per il volontariato di Bologna (VolaBO) sono in programma il 5 e il 13 dicembre alle ore 17.30 presso la sede di VolaBO (via Scipione dal Ferro 4, Bologna).

Relatori saranno il Professor Stefano Zamagni e il responsabile consulenze Arci, Gian Paolo Crepaldi.

 


Bologna, 5 e 13 dicembre ore 17.30

RIFORMA DEL TERZO SETTORE: DUE INCONTRI DI APPROFONDIMENTO CON IL PROFESSOR ZAMAGNI E GIAN PAOLO CREPALDI (responsabile consulenze Arci)

Il Centro servizi per il volontariato di Bologna – VolaBO e il Forum Terzo Settore Emilia Romagna, in collaborazione con l’Università di Bologna, promuovono il seminario “La Riforma del Terzo Settore”.

Il seminario, promosso nell’ambito dell’Università del Volontariato, prevede due incontri di informazione e approfondimento sulla Legge delega di Riforma del Terzo Settore considerandone sia le prospettive politiche, sociali e culturali che le implicazioni tecnico-amministrative. Gli appuntamenti si terranno lunedì 5 e martedì 13 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede di VolaBO, in via Scipione dal Ferro 4  a Bologna.

Il 5 dicembre, Giornata Mondiale del volontariato,  il professor Stefano Zamagni, uno dei massimi esperti nazionali di Terzo Settore, approfondirà ruoli, sfide e potenzialità della Riforma per il processo di sviluppo culturale, sociale ed economico del Terzo Settore nel nostro Paese.

Mentre il 13 dicembre, Gian Paolo Crepaldi, responsabile dell’Ufficio consulenze di Arci Emilia Romagna e già Portavoce dell’Osservatorio regionale sulla promozione sociale, offrirà una lettura degli articoli per cogliere i più importanti risvolti giuridici, fiscali, amministrativi che declineranno ruoli e spazi di intervento degli attori del Terzo Settore.

Gli incontri saranno introdotti da Federico A. Amico, Portavoce del Forum del Terzo Settore Emilia Romagna e da Giancarlo Funaioli, Presidente del Csv VolaBO

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni
formazione@volabo.it

 

Ufficio stampa
Annalisa Bolognesi (Forum Terzo Settore)
tel. 338 3526840
annalisa.bolognesi@forum3er.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie