#Servizio civile #Associati

Pubblicato bando per il Servizio Civile 2017: Anpas primo ente

Sono 2.784 i posti in 673 sedi di Pubbliche Assistenze Anpas. Il presidente Fabrizio Pregliasco: “Siamo contenti di poter offrire tante opportunità ai giovani”.

 

È stato pubblicato il 24 maggio il bando per la selezione di 47.529 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Nel bando sono stati finanziati 98 progetti delle pubbliche assistenze Anpas: saranno quindi 2.784 i posti disponibili in 673 sedi attuazione di progetto tra pubbliche assistenze Anpas e sezioni. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 14 del 26 giugno 2017.

In particolare possono farlo i giovani, italiani, europei, che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Il bando si trova  sul sito www.serviziocivile.gov

“Siamo molto contenti di poter offrire tante opportunità per tanti giovani”, dichiara Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas. “Essere risultati di nuovo come primo ente è un ottimo risultato che conferma la nostra capacità progettuale al servizio di una importante opportunità che tanti ragazzi e ragazze avranno per poter fare un’esperienza che sappiamo essere fondamentale per la crescita personale e collettiva”.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie