#ConIBambini – Tutta un’altra storia: tappe a Napoli e Brindisi

Nuove tappe per #ConiBambini – Tutta un’altra storia, la manifestazione nazionale itinerante di Con i Bambini per incontrare e ascoltare i ragazzi, le scuole, le associazioni, le fondazioni e in generale le “comunità educanti” di Italia.

Il 20 febbraio il tour si fermerà a Napoli con il tema “La scuola che fa la scuola. Testimonianze e idee per una scuola al centro”. L’appuntamento è alle ore 9.30 al Cinema “Pierrot” di Ponticelli (Via Angelo Camillo de Meis, 58) per un incontro con la comunità educante e i ragazzi delle scuole a Est di Napoli per parlare di periferie, povertà educativa e condividere buone pratiche. Qui la locandina: 20 febbraio. Per partecipare basta registrarsi su https://tuttaunaltrastoria-napoli.eventbrite.it

Il 1 marzo, invece, sarà la volta di Brindisi, alle 10.30 presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Ettore Majorana” (via Montebello, 11).

L’incontro si aprirà alle 9 con il saluto agli studenti da parte di Carlo Borgomeo, presidente di Con i Bambini, e Salvatore Giuliano, preside dell’istituto. In quell’occasione sarà consegnato il tema per l’hackathon, lavori di gruppo con i ragazzi su povertà educativa minorile, comunità educante, periferie.

Alle 10.30 la giornata sarà aperta a tutti gli ospiti: associazioni, docenti, studenti, con l’intervento del presidente Borgomeo e Giuliano, seguirà la presentazione del lavoro svolto dagli studenti e si concluderà alle 12.30 con gli interventi da parte degli ospiti in sala. Qui la locandina: 1 marzo. Per partecipare basta iscriversi al link: https://tuttaunaltrastoria-brindisi.eventbrite.it

L’obiettivo generale della campagna #ConiBambini – Tutta un’altra storia è promuovere i temi legati al Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile incontrando le comunità educanti dei territori (scuola, famiglia, Terzo settore, fondazioni, università, ecc) per ascoltarle e condividere con loro idee e buone pratiche di alleanze educative peri contrastare il fenomeno della povertà.