#Riforma Terzo Settore #Comunicati stampa

Legge Concorrenza, Forum: “Accolte le nostre indicazioni ma norma ancora da migliorare”

Roma, 23 febbraio 2018 – “Prendiamo atto, con soddisfazione, che alcune osservazioni presentate dal Forum del Terzo settore sono state accolte rispetto alla corretta applicazione della Legge per il mercato e la concorrenza. Segno evidente che c’è una disponibilità da parte dei ministeri competenti di proseguire un confronto costruttivo in merito ad una legge che deve essere applicata in modo chiaro e senza creare disagi al mondo del Terzo settore.” Così la portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore Claudia Fiaschi in merito all’applicazione della Legge per il mercato e la concorrenza (L. 124/2017) che impone l’obbligo di pubblicità per i contributi pubblici ricevuti dalle associazioni, onlus e Fondazioni, superiori a €10.000 ed erogati da amministrazioni pubbliche.

In una nota diffusa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali è stato precisato che la pubblicazione si riferisce ai contributi pubblici ricevuti nel 2018 e deve dunque avvenire entro il 28 febbraio 2019.

Intendiamo proseguire il nostro lavoro con i ministeri competenti. Siamo infatti consapevoli che serva applicare ulteriori modifiche alla normativa, ancora incompleta e in alcuni punti contraddittoria. A nostro avviso infatti sono necessari ulteriori chiarimenti sulle modalità di adempimento e l’esatto contenuto dell’obbligo di pubblicità, già materia nel nuovo codice del Terzo settore.” Conclude la Portavoce.

Qui la nota del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

 

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie