#Claudia Fiaschi #Primo piano #Riforma Terzo Settore #Comunicati stampa

Elezioni 2018, Forum Terzo Settore “Incontrate le forze politiche, adesso ci aspettiamo volontà di proseguire su attuazione Riforma”

Roma, 2 marzo 2018 – “Abbiamo presentato le nostre priorità agli schieramenti politici candidati a governare il Paese dopo le elezioni del 4 marzo. Abbiamo trovato interesse e disponibilità al confronto e questo ci permette di guardare ai prossimi mesi con ottimismo. Per il mondo del Terzo settore sarà una fase molto delicata, ci attendiamo la piena realizzazione della Riforma e non possiamo permetterci di rallentare questo processo”. Così Claudia Fiaschi, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore all’indomani degli incontri organizzati con esponenti dei partiti politici a cui il Forum aveva richiesto un confronto e inviato un documento di priorità programmatiche.

Una delegazione del Forum ha incontrato Matteo Orfini per il Partito Democratico, Antonio Palmieri per Forza Italia, Maria Teresa Bellucci per Fratelli d’Italia, Beatrice Lorenzin per Civica Popolare, Alfonso Bonafede per il Movimento 5 Stelle, Roberto Speranza per Liberi e Uguali, Emma Bonino per +Europa e Armando Siri per la Lega.

Tutti coloro che hanno accolto il nostro invito si sono dimostrati interlocutori interessati – ha spiegato Fiaschi. Un’attenzione che ci aspettiamo rimanga elevata anche dopo il 4 marzo quando avremo chiara la composizione del Parlamento. Le oltre 300 mila organizzazioni che rappresentiamo, con più di 5 milioni di volontari e gli 800 mila lavoratori ogni giorno impegnati per la costruzione di una società più inclusiva e sostenibile, si aspettano di poter proseguire la loro attività – sempre più insostituibile per il Paese – vedendo riconosciuto il ruolo che gli spetta, indipendentemente da chi guiderà il Governo.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie