Anteas: evento conclusivo del progetto “Mind the Gap” il 20 gennaio a Roma
16 Gennaio 2026
Martedì 20 gennaio 2026, dalle ore 10.00, si terrà a Roma, presso l’Auditorium Rieti (via Rieti 13), l’evento conclusivo del progetto “Mind the Gap”, promosso da Anteas Nazionale.
L’incontro sarà dedicato alla presentazione dei risultati del progetto a livello nazionale, alla condivisione delle esperienze realizzate sui territori e a una riflessione sulle prospettive di sviluppo future. Il progetto ha l’obiettivo di contrastare la solitudine e il disagio sociale degli anziani, con particolare attenzione al Gioco d’Azzardo Patologico (GAP).
All’evento interverranno rappresentanti di Anteas, FNP CISL, Forum del Terzo Settore, Adiconsum Marche, RUFA e Ge.Co. Professional. Nel corso della mattinata è prevista anche la consegna degli attestati di riconoscimento.
Il progetto “Mind the Gap – Misure per il contrasto alla solitudine e al disagio sociale degli anziani con attenzione al gioco d’azzardo patologico (GAP)” è stato realizzato con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, annualità 2023, a valere sul Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale (art. 72 del d.lgs. 117/2017).
Scarica qui il programma 20 gennaio 2026















