#Governo #Servizio civile #Notizie

Servizio civile nazionale: aumento posti e proroga termini

servizio_civile_logoCon una integrazione al bando nazionale per la selezione dei volontari di servizio civile nazionale, la
presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato che sono stati resi disponibili altri 1046 posti, per l’attuazione di altri 92 progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi in Italia.

Il numero totale dei posti disponibili per i giovani che vorranno partecipare alla selezione sale quindi a 31.018.

E’ stato prorogato anche il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari. Il termine ultimo per presentare la domanda è adesso fissato al 23 aprile 2015 ore 14:00.

La proroga riguarda tutti i bandi, sia quelli pubblicati in data 16 marzo 2015 che i nuovi 1046 posti resi disponibili tramite l’integrazione al bando su menzionato.

Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, della protezione civile e dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell’educazione e promozione culturale.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione.

Tutte le informazioni per la partecipazione sono disponibili sul sito www. serviziocivile.gov.it e sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it.

Qui il comunicato stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie