Arci – Conferenza di Programma

In apertura, venerdì alle 10.30,  dibattito sulla riforma del Terzo Settore

Roma, Hotel Capannelle, via Siderno 27 

Si aprirà venerdì 8 luglio alle 10.30, con un dibattito sulla legge di riforma del Terzo Settore, la conferenza di Programma dell’Arci. Al dibattito, introdotto dalla Presidente nazionale Francesca Chiavacci, interverranno il sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Bobba, Pietro Barbieri, Portavoce del Forum del Terzo Settore, il deputato Paolo Beni.

I lavori proseguiranno con la relazione della Presidente nazionale sull’Arci nel quadro politico e sociale attuale, per dare poi voce, nei lavori che si svolgeranno in plenaria, agli interventi dei partecipanti.

La Conferenza, che si svolge a due anni circa dall’elezione al Congresso nazionale della nuova Presidente, ha lo scopo di valutare il lavoro svolto in questa prima parte del mandato, integrare e riorientare, se necessario, alla luce della nuova fase politica e sociale, strategie e azioni con particolare riguardo allo sviluppo associativo, alle diverse progettualità e soluzioni organizzative adottate, alle politiche economiche, agli strumenti di comunicazione, alle modalità di partecipazione e alle democrazia interna.

I lavori della Conferenza si chiuderanno nella serata di sabato 9, mentre domenica 10 si riunirà il consiglio nazionale dell’Associazione.

Roma, 7 luglio 2016

Stampa questo articolo