Quando le persone fanno la differenza – Il video

Quando le persone fanno la differenza - Il video

Il video realizzato in occasione del 5 dicembre, Giornata internazionale del Volontariato grazie ai contributi di tutte le organizzazioni socie del Forum. 

Connettiamo la solidarietà. A Roma l’assemblea nazionale Mo.V.I.

Connettiamo la solidarietà. A Roma l'assemblea nazionale Mo.V.I.

Dal 30 novembre al 1 dicembre, molti i temi che saranno discussi, dalla riconnessione di una cittadinanza attiva, alla riscoperta dei valori cardine che hanno ispirato il fondatore del Movimento 40 anni fa, alla tutela dei diritti umani e alla legalità, ai beni comuni, all’eco-sostenibilità.

Il Global Compact sulle migrazioni conviene all’Italia

Il prossimo 10 dicembre a Marrakech in Marocco si adotteranno le linee previste nel documento. L’Italia lo farà? Il documento di “Link 2007 – Cooperazione in Rete” propone elementi di conoscenza e riflessione per un approfondimento senza pregiudizi ideologici.

DARE VALORE. Una sfida per le pubbliche assistenze e la rete ANPAS

DARE VALORE. Una sfida per le pubbliche assistenze e la rete ANPAS

Il 53°Congresso Anpas dal 30 novembre al 2 dicembre a Roma. A pochi giorni dalla giornata internazionale del volontariato sarà l’occasione per un confronto sul futuro del volontariato e delle attività che dalla protezione civile, al soccorso, dalla cooperazione internazionale al servizio civile fino ai servizi sociali, riguardano le pubbliche assistenze Anpas alla luce della Riforma.

#MakeNews, nel cuore dell’informazione: il 4 dicembre a Firenze

#MakeNews, nel cuore dell'informazione: il 4 dicembre a Firenze

Un appuntamento per riflettere sul ruolo dell’informazione oggi e sui cambiamenti che interessano la nostra società e i mezzi di informazione. #Makenews nel cuore dell’informazione si terrà il 4 dicembre al cinema La Compagnia di Firenze, promosso da Forum Terzo Settore della Toscana, Cospe, FNSI e con il patrocinio della Regione Toscana.

Lettera aperta dell’Uisp: quale riforma dello sport?

PALERMO 23.10.2011 – Palermo a fianco della campagna Every One di Save di Children per dire basta alla mortalità infantile. Per sostenerla un sms al 45509.
Momenti dell'evento, in collaborazione con UISP (Unione Italiana Sport Per tutti).
ANSA/FRANCO LANNINO

L’Uisp rilancia la sua posizione per una riforma del sistema sportivo e per superare l’anomalia italiana, auspicando che l’attuale confronto tra governo, Coni e federazioni affronti i veri nodi: dove si vuole portare lo sport italiano, dentro quale cultura sportiva, in quale rapporto intersettoriale con le altre politiche pubbliche?

Costruiamo il benessere delle persone con disabilità

Costruiamo il benessere delle persone con disabilità

Il 22 e 23 novembre il convegno Uneba a Torino apre un tavolo di confronto che accomuna associazioni, enti del Terzo Settore, enti di ricerca e istituzioni per costruire soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.

Terremoto: solidarietà alle donne del Centro Italia in marcia per la ricostruzione

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sono passati quasi dieci anni dal terremoto che ha colpito l’Abruzzo e altri due dal sisma che ha sconvolto il Centro Italia ma sul fronte della ricostruzione, purtroppo, resta ancora molto da fare. A subire le conseguenze di ritardi e immobilismi politici sono ovviamente i cittadini.

BIENNALE DELLA PROSSIMITÀ, APERTE LE ISCRIZIONI

BIENNALE DELLA PROSSIMITÀ, APERTE LE ISCRIZIONI

La Biennale della prossimità si terrà a Taranto dal 16 al 19 maggio 2019: quattro giorni per ripensare allo sviluppo dei nostri territori a partire dalla prossimità, un tema importantissimo per Taranto, ma attuale per tutto il Mezzogiorno e per tutto il Paese.