#Comunicati stampa

Prima indagine italiana sulla sostenibilità d’impresa: un commento di Edoardo Patriarca

Sostenibilità d’impresa:
Il Forum Permanente del Terzo Settore, rappresentato dal portavoce Edoardo Patriarca, ha oggi partecipato al Convegno – promosso dall’Università Guido Carli, Confindustria, Humanity onlus e Sam Sustainable Asset Management – di presentazione della prima analisi sulla sostenibilità rivolta alle imprese italiane tenutosi alla Luiss di Roma.

Di seguito un breve commento:
E’un’iniziativa di grande rilievo che merita un forte apprezzamento. Il mio auspicio è che sui temi della responsabilità sociale e della sostenibilità d’impresa il mondo del profit e quello del non profit trovino punti d’incontro e di contatto.
Le imprese for profit stanno ponendo maggiore attenzione alla dimensione etica nel “fare impresa”, dando ad essa razionalità; d’altro canto il mondo del non profit
– fortemente impregnato dalla dimensione valoriale – deve forse riscoprire allo stesso modo la stessa concretezza e capacità di tradurre questi valori in buone pratiche”.
E’bene – conclude Patriarcache queste realtà mantengano la loro distinzione e le giuste diversità, ma questo non deve impedire collaborazioni e contaminazioni vantaggiose per tutti”.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie