#Comunicati stampa

ASSEMBLEA NAZIONALE DEL FORUM DEL TERZO SETTORE “Noi ci saremo” così Giuseppe Guzzetti Presidente dell’Acri all’appello del Forum del Terzo Settore per il rinnovamento il Paese

Voi chiudete il vostro “Manifesto del Terzo Settore” con l’appello a tutti i soggetti della società civile per rinnovare il Paese“.
Noi ci saremo
Con queste parole il Presidente dell’Acri avv. Giuseppe Guzzetti ha concluso il suo appassionato intervento all’Assemblea nazionale del Forum del terzo settore attualmente in corso a Palazzo Altemps.
Un intervento – ha evidenziato Guzzettiche faccio a nome di tutte le fondazioni che Acri rappresenta e che quindi assume maggiore rilevanza”.
Insieme con voi – ha ricordato Guzzettiabbiamo fatto la battaglia sul nuovo assetto delle Fondazioni proposto dalla riforma Tremonti: vi abbiamo trovato insieme al Summit della Solidarietà naturali alleati.
Tutto il mondo delle fondazioni vi è grato perché questo risultato positivo è anche merito vostro
“.
Non era una battaglia personale contro il Ministro, ma una battaglia di principi sui quali si giocava tutto il contrasto; l’obiettivo era quello di giungere ad una chiarificazione che valesse per oggi ma soprattutto per il futuro“.
Nel vostro Manifesto Programmatico – ha aggiunto Guzzettifate in più passaggi riferimento al ruolo delle fondazioni. Ritengo che insieme possiamo fare molte cose importanti: nel momento in cui lo stato sociale via a pezzi il ruolo del privato sociale diventa insostituibile“.

comunicato stampa 61/03
Roma, 5 dicembre 2003

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie