#Comunicati stampa

“Subito in Parlamento una legge per il diritto di voto agli immigrati”

La proposta del Vice Presidente del Consiglio On. Gianfranco Fini di estendere il diritto di voto anche agli immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno, non può che avere il nostro plauso e sostegno” dichiarano Giampiero Rasimelli e Edoardo Patriarca, portavoce del Forum del Terzo Settore.

Tale proposta è una conferma di quanto il Forum a suo tempo aveva indicato, allo stesso Vice Presidente del Consiglio e alle forze di maggioranza, durante tutto il dibattito della sulla legge sull’immigrazione“.
Il prossimo anno – proseguono Rasimelli e Patriarcale elezioni amministrative potranno rappresentare una svolta di civiltà e di qualità della democrazia se ad esse potranno partecipare, con il bagaglio di diritti e di doveri che ciò comporta, anche i tanti cittadini extracomunitari che oggi contribuiscono a fare grande il nostro Paese. Le aperture del Vice Presidente del Consiglio sono una svolta importante che il Governo nella sua interezza dovrebbe assumere con coraggio e determinazione. Se ciò non avverrà ci appelliamo alla sensibilità dei Deputati e dei Senatori del Parlamento tutto affinché si approvi il più rapidamente possibile un’iniziativa di legge specifica“.
Noi per parte nostra – concludono Rasimelli e Patriarcaci impegniamo ad aprire una campagna di sensibilizzazione e forte sostegno a questa proposta“.

Comunicato stampa 42/03
Roma, 8 ottobre 2003

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum