#Comunicati stampa

Edoardo Patriarca e On. Mario Pescante “Collaboriamo per la promozione dello sport per tutti”

Una delegazione del Forum del Terzo Settore guidata dal portavoce Edoardo Patriarca ha ieri incontrato il Sottosegretario ai Beni Culturali con delega allo Sport On. Mario Pescante per uno scambio di vedute sui temi relativi allo sport per tutti.

L’incontro era stato programmato da qualche tempo e si è svolto in un clima di dialogo e di scambio di punti di vista circa gli sviluppi che dovrà assumere la pratica sportiva centrata sui bisogni della persona e non sulla selezione e il risultato.

L’appuntamento era stato richiesto dal Forum del Terzo Settore anche in vista della presentazione – che si terrà a Palazzo San Macuto il prossimo 19 febbraio – della Carta dei Principi dello Sport per Tutti.
E’questo un documento cui ha lavorato per oltre un anno un apposito gruppo di lavoro del Forum del Terzo Settore composto da oltre venti tra enti di promozione sportiva e associazioni che promuovono lo sport di base: un tavolo di discussione e confronto tuttora aperto anche al contributo di altri soggetti associativi esterni.

Il giudizio positivo espresso dalla delegazione del Forum del Terzo Settore e dallo stesso On. Pescante si fonda sulla reciproca disponibilità a collaborare per la promozione di uno sport per tutti già a partire dall’evento del 19 febbraio.

Roma, 14 gennaio 2004
comunicato stampa 01/04

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie