#Notizie

16 maggio: Assemblea del Forum del Terzo Settore e rinnovo delle cariche

In un momento particolarmente difficile per il futuro del nostro Paese, al termine dell’Ultimo Consiglio Nazionale del Forum del Terzo Settore, è stata ratificata la data del 16 maggio per la prossima Assemblea Nazionale nel corso della quale si procederà al rinnovo delle cariche e degli organi interni.

«Stiamo giungendo al termine di un percorso condiviso avviato da mesi – hanno dichiarato i portavoce Giampiero Rasimelli e Edoardo Patriarca – La nostra è, quasi certamente, l’unica rete italiana coesa, un valore importante che – in questo particolare momento storico – assume importanza strategica. I risultati elettorali ci mostrano un Paese spaccato. Chi governerà avrà una maggioranza risicata. L’Italia non si può permettere ulteriori instabilità e fratture: noi ci candidiamo a supportare la sua ricomposizione in un quadro di stato sociale non residuale. Per tale motivo chiediamo sin d’ora al Governo che verrà maggiore attenzione ai temi del sociale ed alle nostre istanze: perché non sono di parte ma per tutto il Paese»

Il Dibattito interno al Forum che condurrà alle elezioni dei nuovi organi dirigenti vede, fino ad oggi, il contributo di alcuni dei membri del coordinamento del Forum. Il tema della discussione è il bilancio dell’ultimo triennio di lavoro e le prospettive per il futuro: gli obiettivi, l’identità, i cambiamenti auspicati, la nuova strada che il Forum si accinge a percorrere.

Di seguito alcuni dei contributi pervenuti alla nostra redazione: redazione@forumterzosettore.it.

Una valutazione del triennio concluso.
Di Edoardo Patriarca (Portavoce Forum Terzo Settore)

E’tempo di bilanci e di prospettive.
Di Maria Guidotti (Presidente Auser)

Una fase “storica” per il Forum del Terzo Settore.
Di Benito Perli (Presidente Fitus)

Il contributo dei Forum Regionali.
Di Sergio Silvotti (Forum Terzo Settore Lombardia)

Alcune regole per ritrovare l’entusiasmo.
Di Umberto Mosiello (Vicepresidente Anolf)

Un nuovo compito. Un nuovo Forum.
Di Fabio Protasoni (tesoriere Forum Terzo Settore

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie