#Comunicati stampa

IL FUTURO DEL PIANETA PASSA ANCHE ATTRAVERSO CONOSCENZA ED INFORMAZIONE

Nell’ambito del 3° Congresso Mondiale di Educazione Ambientale in corso al Lingotto di Torino il Forum del Terzo Settore promuove per domani 4 ottobre dalle ore 14.30 il Seminario internazionale “Televisioni, comunicazione ed ambiente”.
Tra i relatori Edoardo Patriarca, portavoce del Forum del Terzo Settore che porterà un contributo importante: “Il Manifesto del Terzo Settore per la sostenibilità” recentemente approvato dall’Assemblea nazionale.
Il futuro del pianeta, vi si legge, è a rischio e solo una forte assunzione di responsabilità ad ogni livello, dei singoli, come delle associazioni e dei Governi può contribuire a dare una vera e propria sterzata.
Una sfida, dunque; che il mondo del non profit, che esprime valori come solidarietà, cooperazione, promozione della dignità della persona, rispetto della natura e degli altri esseri viventi, partecipazione dei cittadini alla vita della comunità, non intende assolutamente lasciar cadere.
Una sfida – afferma Patriarca che passa anche attraverso la conoscenza, la comunicazione, l’informazione: un ruolo cardine lo gioca il mondo dei media, e la televisione soprattutto. Il seminario promosso intende mettere in campo tutte le strategie atte ad avviare un percorso comunicativo efficace, con l’obiettivo comune di dare un futuro al nostro Pianeta”.

Roma 3 ottobre 2005
com stampa 47/05

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie