#Associati

7° FORUM NAZIONALE DEL SOSTEGNO A DISTANZA

l ForumSad e il Comune di Napoli – Assessorato alle Politiche Sociali presentano il 7° FORUM NAZIONALE DEL SOSTEGNO A DISTANZA, che si terrà a Napoli, Castel dell’Ovo, il 25 Febbraio 2006.

Il “Forum Permanente per il Sostegno a Distanza – Onlus”, o Forum SaD Onlus, è il più rappresentativo raggruppamento di organizzazioni del settore; con più di 60 associazioni aderenti, ha come principale obiettivo promuovere il Sostegno a Distanza quale forma solidale di sviluppo tra i popoli.

Il Sostegno a Distanza (SAD) si stima coinvolga in Italia oltre un milione di persone che, con il loro impegno, danno possibilità di sviluppo ad altrettante persone e comunità in più di 80 paesi del Sud del mondo.

L’incontro annuale delle Associazioni di Sostegno a Distanza si propone quest’anno come occasione di riflessione e di confronto su come il Sostegno a Distanza possa collaborare con i Mass Media e su come questi a loro volta – fuori da una logica di spettacolarizzazione della notizia – possano aiutare le organizzazioni di Sostegno a Distanza a sviluppare una “cultura della solidarietà”.

Il confronto tra i giornalisti del settore e le Associazioni presenti al Forum, su tematiche quali la visibilità, la conoscenza e la diffusione del Sostegno a Distanza (SAD) sui mezzi di comunicazione, porterà a chiusura dei lavori alla costituzione del gruppo di Giornalisti per il SAD.

Al Forum parteciperanno diversi rappresentanti di Comuni e Provincie, facenti parte del Coordinamento Enti Locali per il SaD, alcune scuole ed associazioni di solidarietà del territorio per confrontarsi sull’impegno comune assunto nella lotta contro la povertà, la promozione della pace e la tutela dei diritti umani, sociali e politici in ogni parte del mondo.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie