#Comunicati stampa

CONTRATTO DI SERVIZIO RAI: POSITIVI PASSI IN AVANTI NEL PASSAGGIO IN VIGILANZA

Il Forum del Terzo Settore esprime un positivo apprezzamento alla discussione tenuta in Commissione di Vigilanza in merito al Contratto di Servizio Rai ed al Parere da essa espresso.
Segnala in particolare come siano state recepite alcune osservazioni fatte da una delegazione del Forum del Terzo Settore nel corso dell’Audizione del 1 febbraio u.s., in base alle quali è stato dato maggior peso alla comunicazione sociale.

Vengono regolamentati dialogo e confronto con le associazioni, così come il rafforzamento di ruoli e compiti del segretariato sociale e della sede permanente di confronto sulla programmazione sociale.

La strada è giusta: ci aspettiamo che Ministero e Rai rafforzino con più convinzione sedi, strumenti e meccanismi di funzionamento dedicati al problema dell’ accesso e della produzione di “comunicazione sociale”.

Rimangono però alcune ombre, anch’esse già espresse in fase di Audizione, ed una in particolare: la definizione della composizione del comitato scientifico che – nonostante le numerose indicazioni e critiche – rimane invariata.
L’auspicio è che Ministero delle Comunicazioni e Rai accolgano le osservazioni ed il parere espresso dalla Commissione di Vigilanza e che, in fase di attuazione operativa, alcuni punti possano essere ulteriormente migliorati.

comunicato stmapa 04/07
Roma, 16 febbraio 2007

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie