#Comunicati stampa

FIDUCIA AL GOVERNO: COSTRUIRE INSIEME LE POLITICHE SOCIALI DI SVILUPPO

E’ essenziale – dichiarano Vilma Mazzocco e Maria Guidotti, portavoce del Forum del Terzo Settore – che il Governo con il nuovo impulso ottenuto dalla rinnovata fiducia affronti immediatamente i temi indicati nel programma per lo sviluppo del nostro Paese”.

Il Forum del Terzo Settore attende – affermano Guidotti e Mazzoccol’avvio di quel percorso di confronto sistematico tra terzo settore e Governo annunciato dal Vice-Presidente Rutelli il 19 dicembre”.

Intendiamo portare il nostro fattivo contributo – proseguono Mazzocco e Guidottialle politiche sociali di sviluppo per la cui costruzione indichiamo, tra i primi elementi: adeguato finanziamento del fondo per la non autosufficienza; definizione dei Lea e loro dotazione finanziaria; nuove forme di lotta alla povertà ed all’emarginazione attraverso percorsi di inserimento lavorativo mirato; rivisitazione della legge sull’immigrazione”.

Tutte le organizzazioni di terzo settore – concludono Guidotti e Mazzoccosviluppano potenziale comunitario, sinergie sussidiarie, alleanze inedite a valenza strategica. Nei fatti stanno garantendo un concorso straordinario alla governance del Paese. Per questo il Forum del Terzo Settore chiede fortemente di esserci. Esserci per costruire insieme!

comunicato stampa 06/07
Roma, 1 marzo 2007

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie