#Comunicati stampa

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL “PROGETTO BONELLI”: STAGE RETRIBUITI NELLA COMUNICAZIONE DEL TERZO SETTORE

SIETE PRONTI A SPORCARVI LE MANI?

Il Forum del Terzo Settore in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi – Unione Cattolica Stampa Italiana e il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Usigrai e dell’Agenda del Giornalista, dà il via alla terza edizione del “Progetto Giorgio Bonelli”.

Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest’anno riparte il “Progetto Bonelli”, iniziativa culturale e formativa che si pone l’obiettivo di avviare stage formativi e di aggiornamento negli uffici stampa e comunicazione del non profit e nelle redazioni editoriali del Terzo Settore.

Chi era Giorgio Bonelli cui è dedicato il progetto: per 40 anni è stato capo ufficio stampa delle Acli, decano del giornalismo associativo e sindacalista impegnato. E’ scomparso nel dicembre del 2003.

Che obiettivi si pone il progetto:
fornire concrete occasioni formative e di apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro nell’ambito della comunicazione e informazione del Terzo Settore all’interno di:

  • Uffici stampa e strutture di comunicazione ed editoria di organizzazioni aderenti al Forum del Terzo Settore, o coinvolte nel progetto;
  • Redazioni di testate di informazione sociale di organizzazioni aderenti al Forum del Terzo Settore o coinvolte nel progetto.

    Che profili prevede il progetto:

  • A. 2 Stage di “aggiornamento sociale” per giornalisti pubblicisti o professionisti;
  • B. 8 stage formativi per giovani neo laureati (laurea di base, specialistica e quinquennale);
  • C. 10 stage per studenti iscritti al corso di laurea specialistica.

    Cosa offre ai vincitori:
    Per i profili A e B sono previste delle borse di studio; per il profilo C sono previsti dei crediti formativi. A tutti i vincitori verrà consegnata una copia completa dell’Agenda del Giornalista. Gli stage prevedono un tetto di 310 ore da svolgersi in tre mesi; i tempi di svolgimento sono indicativamente compresi tra gennaio e giugno 2008.

    Come partecipare:
    Le domande di partecipazione al bando dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 novembre 2007 secondo le modalità indicate nel sito www.forumterzosettore.it/progettobonelli

    Chi contattare per informazioni:
    Segreteria Organizzativa del “Progetto Bonelli”:
    progettobonelli@forumterzosettore.it
    tel 06 68136844, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

    comunicato stampa 20/07
    Roma, 10 settembre 2007

  • Collaborazioni

    acri
    anci
    caritas
    finanza sostenibile
    fondazione triulza
    istat
    minstero del lavoro
    Next
    Social economy
    welforum

    Media partnership

    Vita
    Dire
    redattore sociale
    buone notizie