#Protocollo d'intesa #Comunicati stampa

FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA TRA UNIONCAMERE E FORUM DEL TERZO SETTORE

Giovedì 29 novembre 2007
Roma, Camera di Commercio
Sala del Consiglio
Via de’ Burrò 147
Ore 15.30-18.00

Il non profit al servizio della conservazione e valorizzazione dei beni culturali e l’esperienza delle Fabbricerie delle cattedrali d’Italia, realtà di terzo settore che curano gran parte del patrimonio monumentale italiano. Questo l’argomento del convegno che si terrà il 29 novembre prossimo, per iniziativa di Unioncamere e del Forum del Terzo Settore.

All’incontro, nel corso del quale verrà sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra l’Unione italiana delle Camere di Commercio ed il Forum del Terzo Settore, prenderanno parte Vilma Mazzocco e Maria Guidotti (Portavoce del Forum del Terzo Settore), Pierfrancesco Pacini (Presidente dell’Associazione Fabbricerie), Pierluigi Sacco (Università di Venezia), Alberto Valentini (presidente del Comitato tecnico scientifico di Retecamere), Mauro Rivella (Sottosegretario della Conferenza episcopale italiana), Savino Pezzotta (Presidente della Fondazione per il Sud), Alessandro Azzi (presidente di Federcasse), Marco Morganti (amministratore delegato di Banca Prossima).

Il convegno sarà introdotto dal presidente di Unioncamere, Andrea Mondello.
Le conclusioni sono affidate al Vice presidente del Consiglio e Ministro dei Beni e Attività culturali, Francesco Rutelli.

Per ulteriori informazioni:
ufficio.stampa@unioncamere.it
tel.06.4704370/ 264/ 287 – cell.348.0163758 / 348.9025607
stampa@forumterzosettore.it
tel.06 68892388

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie