#Associati

Le opportunità delle nuove tecnologie per gli anziani

In Italia e nel mondo c’è una costante tendenza demografica all’invecchiamento della popolazione. Ancescao, in collaborazione con Fimi, ha organizzato un convegno-incontro sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie informatiche e della comunicazione per offrire una vita attiva e indipendente agli anziani.
“Ultrassessantenni…Troppo giovani per essere anziani!” si tiene a Milano, martedì 27 gennaio, dalle 9 alle 13 nello Spazio Oberdan di V.le Vittorio Veneto 2. Al centro del dibattito sarà il ruolo delle istituzioni pubbliche, del mondo della ricerca tecnologica, dei mezzi di comunicazione e delle associazioni nel favorire una vita attiva degli anziani.
Verrà presentato anche “Oasis”, un progetto di ricerca finalizzato allo sviluppo di una piattaforma informatica e di soluzioni innovative per la terza età. Nel progetto, al quale partecipano 33 partners di 11 nazioni, sono coinvolti anche gli anziani dei Centri Sociali Ancescao con una sperimentazione nell’area del Castanese (in provincia di Milano).

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie