#Comunicati stampa

PROGETTO BONELLI: IL 13 MARZO SCADE IL BANDO PER UNO STAGE NELLA COMUNICAZIONE DEL TERZO SETTORE

Il Progetto Bonelli, giunto alla sua quarta edizione, è promosso dal Forum del Terzo Settore in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’ Università Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi – Unione Cattolica Stampa Italiana, il patrocinio dell’ Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’ Usigrai e dell’ Agenda del Giornalista e il supporto di Enaip – Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale

Scade il 13 marzo 2009 la possibilità di candidarsi alla quarta edizione del Progetto Bonelli, progetto di formazione dedicato a giornalisti, giovani laureati e studenti di tutta Italia che si pone l’obiettivo di formare nuovi “comunicatori sociali” attraverso stage retribuiti negli uffici stampa e nelle redazioni che si occupano di Terzo Settore e di sociale in Italia.

A quasi un mese dalla scadenza del bando è già stato ampiamente superato il numero di iscrizioni dello scorso anno, a dimostrazione dell’interesse sempre maggiore nei confronti del Progetto Bonelli e del Terzo Settore in generale.

Dopo la chiusura del bando si aprirà la seconda fase: entro il mese di aprile i selezionati saranno contattati direttamente e invitati per le successive fasi (prove di gruppo, colloqui motivazionali) del Progetto, che porteranno all’individuazione dei venti vincitori.

Ad essi sarà offerta l’opportunità di effettuare uno stage formativo presso uffici stampa e comunicazione degli organismi aderenti al Forum del Terzo Settore e degli Enti collegati al Progetto. A seconda del profilo sono previste borse di studio o crediti formativi universitari.

Tre i profili di candidatura: giornalisti pubblicisti o professionisti (Profilo A); giovani laureati (Profilo B – laurea di base, magistrale e vecchio ordinamento); studenti universitari (Profilo C) iscritti ad alcuni corsi selezionati di laurea magistrale (Facoltà e Corsi di Laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma, e delle Università degli studi di Bologna, Padova, Pisa, Sassari e Torino e dei Corsi di Laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa e in Comunicazione politica e sociale dell’Università di Milano). Ai vincitori anche una copia dell’Agenda del Giornalista.

Iscrizione al Progetto Bonelli e bando completo al link:
BANDO E ISCRIZIONE PROGETTO BONELLI .
In fondo al bando, i tre form di iscrizione.

PER INFORMAZIONI:
Carlo Dutto, Segreteria Organizzativa Progetto Bonelli
e-mail: progettobonelli@forumterzosettore.it ;
tel. 06 68136844, fax 06 6896552

comunicato stampa 03/09
Roma, 23 febbraio 2009
Paola Scarsi
ufficio stampa e comunicazione

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie