#Comunicati stampa

A CHI DEVOLVERE IL 5 X MILLE? Manca ancora il DCPM attuativo.

Iscrizione automatica per gli Enti già presenti degli elenchi 2008: questa la proposta del Coordinamento del Forum del Terzo Settore.

L’art 63 bis della Legge Finanziaria (203/08) ha riproposto anche per l’anno 2009 il 5 per mille. Il comma 4 dello stesso articolo indica “Con decreto di natura non regolamentare del presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e del ministro del Lavoro, della salute e delle politiche sociali, di concerto con il ministro dell’Economia e delle finanze, sono stabilite le modalità di richiesta, le liste dei soggetti ammessi al riparto e le modalità del riparto delle somme stesse nonché le modalità e i termini del recupero delle somme non rendicontate ai sensi del comma 3”.

A 5 giorni dall’inizio delle presentazioni delle denunce dei redditi da parte dei cittadini questo DCPM non è stato emanato.
Il Coordinamento del Forum del Terzo Settore – riunitosi oggi – propone che gli Enti già iscritti nelle liste dell’Agenzia delle Entrate per l’anno 2008 siano automaticamente iscritti anche per il 2009, portando al 30 giugno le eventuali verifiche formali.

Roma 26 marzo 2009
comunicato stampa 06/09
Paola Scarsi
ufficio stampa e comunicazione

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie