#Comunicati stampa

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: IL FORUM DEL TERZO SETTORE ADERISCE E COLLABORA ALLA PROMOZIONE DELLA CAMPAGNA DI MOBILITAZIONE PROMOSSA DALLA CNESC

Il Forum del Terzo Settore aderisce e collabora alla promozione della Campagna di mobilitazione avviata dalla Cnesc per difendere e rilanciare il Servizio Civile Nazionale.

Quella del Servizio Civile – afferma Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settoreè una situazione ogni anno più difficile e grave, che mette la maggior parte dei giovani che ne fanno domanda nell’impossibilità di esercitare il loro diritto/dovere di promozione della pace e di partecipazione consapevole alla vita pubblica”.
Enti e Organizzazioni hanno creduto e credono in questo strumento di educazione alla cittadinanza, sul quale hanno fatto investimenti importanti”.
L’impressione che abbiamo è che il Governo, nonostante l’impegno e le rassicurazioni del Sottosegretario Giovanardi, non sia disposto a fare altrettanto: eppure il Servizio Civile Nazionale è un fiore all’occhiello per l’Italia, elogiato dagli altri Paesi”.
Noi continuiamo a crederci e non possiamo permettere che per motivi puramente economici venga ulteriormente svilito”.
Per questo abbiamo dato il nostro sostegno convinto alla Campagna di mobilitazione della Cnesc e invitiamo le organizzazioni aderenti a fare altrettanto”.

il manifesto della campagna nel sito www.firmiamo.it/scn

Comunicato stampa 28/09
Roma, 24 luglio 2009
Paola Scarsi
ufficio stampa e comunicazione

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie