#Protocollo d'intesa #Notizie

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA FRA AICCON E FORUM TERZO SETTORE

Andrea Olivero e Franco Marzocchi hanno firmato un protocollo d’intesa fra il Forum Nazionale del Terzo Settore e AICCON (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) all’inizio dell’ultima sessione delle Giornate di Bertinoro per l’economia civile.

Ritrovarci a pensare è la sfida che vogliamo affrontare insieme” così Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore ha commentato l’accordo appena siglato.“Questo protocollo sancisce e rafforza la partnership da tempo esistente ed assume una valenza ancora maggiore in questo particolare momento. Alla luce infatti di quella nuova stagione costituente indicata dal Ministro Sacconi, il Forum del Terzo Settore sta predisponendo un Libro Verde con l’intento di offrire un’analisi delle principali questioni e la conseguente identificazione di una scaletta di priorità e proposte. E in questo approfondito lavoro di studio ed elaborazione vediamo essenziale la presenza di partner strategici come AICCON”.

Franco Marzocchi, Presidente di AICCON ha sottolineato “La vera sfida che il Terzo Settore è chiamato ad affrontare nei prossimi anni è di tipo culturale ed AICCON è orgogliosa di stipulare questo accordo e collaborare con il Forum Nazionale del Terzo Settore”.

Leggi il documento

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie