#Territorio

concluse le selezioni della IV edizione del Progetto Bonelli

Si sono chiuse il 13 marzo le iscrizioni alla quarta edizione del “Progetto Bonelli”, bando di concorso per stage nella comunicazione sociale dedicato a giornalisti, laureati e studenti intitolato a Giorgio Bonelli decano del giornalismo associativo scomparso nel 2003.

L’iniziativa vuole promuovere la comunicazione sociale attraverso 20 stage formativi negli uffici stampa del non profit e nelle redazioni editoriali del terzo settore e si rivolge sia a giovani laureati che a studenti della laurea magistrale che a giornalisti pubblicisti e professionisti.

Il Progetto Bonelli è promosso dal Forum del Terzo Settore in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi – Unione Cattolica Stampa Italiana, il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Usigrai e dell’Agenda del Giornalista e il supporto di Enaip – Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale.

Le operazioni di selezione, iniziate in corrispondenza della chiusura del bando, il 15 marzo scorso, si sono concluse e sono state stilate le liste dei vincitori dei profili A, B e C. I vincitori sono già stati tutti avvertiti e tra breve saranno attivati gli stage.

I soli selezionati per la prova finale sono stati contattati telefonicamente per l’avviso del giorno di selezione che si è tenuto a Roma presso gli uffici del Forum Nazionale del Terzo Settore.

I candidati selezionati iscritti ai tre profili, già contattati personalmente nella prima metà di aprile, hanno già effettuato le prove di gruppo e i colloqui motivazionali.

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa Progetto Bonelli
Piazza Mattei 10 – 00186 ROMA
tel 06.68136844 fax 06.6859522
(lun-ven h. 10:30-13:30)
progettobonelli@forumterzosettore.it
SITO WEB PROGETTO BONELLI

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie