#Territorio

Al via la quinta edizione del Progetto Bonelli

Un appuntamento atteso, quello del Progetto Bonelli, opportunità di inserimento nel mondo del lavoro della comunicazione per molti giovani e meno giovani.

La scorsa edizione è stata un vero successo, con un incremento di iscritti superiore al 50%.

Ora si riparte, con la quinta edizione di questa iniziativa culturale e formativa che, nel corso degli anni, ha permesso a molti giovani e giornalisti di “mettersi in gioco e sporcarsi le mani” negli uffici stampa e nelle redazioni giornalistiche delle associazioni di Terzo Settore, fornendo concrete occasioni formative e di apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro.

Saranno attivati 20 stage, destinati a studenti, laureati sotto i 28 anni e giornalisti pubblicisti e professionisti, ai quali verranno corrisposti, a fronte di 310 ore di stage, borse di studio e crediti formativi universitari a seconda del profilo di iscrizione.

A tutti i vincitori verrà consegnata anche una copia dell’Agenda del Giornalista, prezioso strumento per chi si occupa di comunicazione.

Ci si può iscrivere solo online a partire da lunedì 15 febbraio ed entro e non oltre le ore 24:00 del 15 maggio 2010 secondo le modalità indicate nel sito www.progettobonelli.it

Il Progetto è dedicato a Giorgio Bonelli, per 40 anni capo ufficio stampa delle Acli, decano del giornalismo associativo e sindacalista impegnato, scomparso nel dicembre del 2003.

Il Progetto Bonelli è promosso dal Forum del Terzo Settore, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi – Unione Cattolica Stampa Italiana, il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Usigrai e dell’Agenda del Giornalista e il supporto di Enaip – Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale.

Per informazioni:
Forum Nazionale del Terzo Settore
Segreteria Organizzativa del “Progetto Bonelli”
e-mail: progettobonelli@forumterzosettore.it
tel. 06 68136844, fax 06 6896522
dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30
www.progettobonelli.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
buone notizie
Dire
fondazione triulza
istat
mecenate
minstero del lavoro
Next
finanza sostenibile
redattore sociale
Social economy
unioncamere
welforum